Resi e Rimborsi
Il Cliente che sia consumatore per il Codice del Consumo avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza aggravi a condizione che il recesso sia comunicato a NG NUTRACEUTICI S.r.l. (C.F. e P.IVA 13611490965) con sede legale in Monza (MB), mediante raccomandata A/R o via posta elettronica certificata agli indirizzi presenti sul Sito entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento di Prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il Prodotto e/o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della ricevuta e/o della prova di acquisto. Le modalità di apertura della pratica di reso sono indicate anche nella sezione “Informativa sui Rimborsi” del Sito. Il Cliente prende atto ed accetta che, in caso di esercizio del diritto di recesso mediante raccomandata A/R o via posta elettronica certificata, resterà a carico del Cliente l’onere di provare il corretto e tempestivo invio a NG della comunicazione con la quale dichiara di esercitare il diritto di recesso. NG si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso o a seguito di una richiesta di restituzione del Prodotto non conforme (aperto e/o non integro). In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, NG verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso. Non verranno in ogni caso ritirati pacchi restituiti in contrassegno.
Il Cliente prende atto ed accetta che trattandosi di vendita di integratori alimentari rientranti nella categoria dei prodotti alimentari soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata, per motivi igienici e di tutela della clientela, viene concessa al Consumatore la facoltà di restituire i Prodotti acquistati unicamente se ancora integri e sigillati.
Il Cliente dovrà restituire a proprie spese il Prodotto integro, sigillato e all’interno del proprio imballo originale, inviandolo presso l’indirizzo di destinazione che sarà comunicato da NG una volta ricevuta la comunicazione di recesso. Considerata la peculiare tipologia di Prodotto, si invita il Cliente a conservare i Prodotti in luogo fresco ed asciutto e lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.
Una volta che il Prodotto restituito sarà verificato, se il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità sopra descritte, NG provvederà ad inviare al Cliente un’etichetta di spedizione per il reso e le istruzioni su come e dove spedire il pacco. I Prodotti restituiti senza una precedente richiesta di reso non saranno accettati. In caso di esito positivo della procedura di reso, NG rimborserà al Cliente, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’approvazione del reso, la somma versata per l’acquisto del Prodotto. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di spedizione.
Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per l’acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito da NG a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito, debito o prepagata utilizzata per l’acquisto).